sabato 21 giugno 2008

Saggi ed Esibizioni per i Balli di Gruppo! Aria di Festa!

.
Balli di Gruppo!

Giugno! Tempo di raccolta per gli alunni di tutte le scuole, dopo nove mesi di studio e di impegno!

Ma c'è sicuramente aria di festa per gli allievi delle scuole di ballo, perchè il giorno del Saggio è un giorno speciale, non solo di "raccolta" dopo mesi di preparazione delle coreografie, ma sopratutto perchè è il giorno che li vede "protagonisti"!

Atmosfera di tensione, in attesa del tanto temuto ma aspettato evento!

Desiderio di gratificare il "maestro" (si dovrebbe dire istruttore, ma maestro viene più spontaneo!) per ricevere di rimando come agognato premio, gratificazione per l'impeccabile esibizione!

Il pubblico che guarda incuriosito, balli che non aveva mai visto prima;

Espressioni genuinamente stupite stampate in faccia ai parenti e agli amici che non pensavano che l'inquilino della porta accanto, il panettiere, il postino, la figlia del vicino, e quel tizio che aspetta l'autobus delle 6,30 tutte le mattine per andare al lavoro, e perfino il vecchietto in pensione, potesse essere così bravo e preparato da esibirsi in uno spettacolo di danza (danza sportiva, moderna, liscio).

I ballerini che si esibiscono in un Saggio sanno che da quel momento in poi, saranno visti con un'altro occhio dalla gente, e questa consapevolezza è confermata ogni volta che ricevono un complimento da chi li ha visti e li ha ammirati!

Tempo di raccolta anche per gli istruttori, che sanno che in mezzo al pubblico ci sono sicuramente i colleghi che valutano il lavoro fatto, alcuni con ammirazione, e alcuni con un briciolo di invidia. Poco male!

L'importante è aver dato il massimo; poi finalmente tutti in vacanza e arrivederci a Settembre!


p.s. Hai trovato interessante questo lavoro?
Sarai aggiornato a ogni nuovo video!

Coreographic Team su You Tube