giovedì 13 agosto 2009

Frores de Acantu!

.
E così il 19 Luglio 2009, nasce il trio "Frores de Acantu". Già noto nel romano e nel viterbese come "Caffè d'Autore" e molto apprezzato per la scelta del repertorio che spazia tra la musica leggera e la musica da ballo, pionieri nell'ambito dei balli di gruppo, perchè non tutti sanno che sono stati tra i primi a inserire nel loro repertorio da ballo, brani coreografici diversi dal classico ballo di gruppo, aprendo così la strada all'esibizione di coreografie più moderne.


nella foto Ivo  e Rosy. Purtoroppo in questa foto amatoriale non si vede Il terzo componente del gruppo Davide.

I Frores de Acantu propongono un repertorio dedicato alla musica sarda. Le canzoni scelte dal panorama musicale Sardo, entrano a far parte degli "Special" ovvero "repertori dedicati" come per esempio "Canzoni Romane" Lucio Battisti" e adesso anche "Canzoni Sarde".

Questa scelta è anche un pò una sfida per questo trio, che in questo modo si confronta con autori e cantanti di questo stile di musica, nati e cresciuti in Sardegna, conosciuti e amati nell'Isola e nelle comunità sarde sparse per l'Italia. Ma si sà, le sfide portano sempre a dare il meglio di sè. Per i Sardi che di tanto in tanto vorranno fare un "salto a casa", sarà piacevole ascoltare i Frores de Acantu nelle loro serate che di volta in volta saranno pubblicizzate su questo blog e su Facebook.

Un augurio di Buon Lavoro per questo gruppo che con la sua musica omaggia i Sardi del Continente!