mercoledì 5 ottobre 2011

El Bachito: versione riveduta..

il video del Bachito in fondo al post.


Anche se non ero molto entusiasta, visto che la richiesta nelle sale è ancora alta, ho trovato un compromesso e l'ho proposta ai miei allievi: la coreografia del "Bachito" ma....RIVEDUTA!

Posso capire che talvolta si renda necessario fare le cose semplici, ma il troppo storpia anche in questo caso!  :(  così ho "messo mano" alla coreografia proposta dall'orchestra nel video clip;

Non è più necessario il giro a braccetto, e a patto che si rispettino i tempi, direi che il discorso adesso è accettabile!

Nel video, la prova coreografica di questo ballo di gruppo è proposta in due, e naturalmente l'effetto non è lo stesso di quando vediamo un gruppo più numeroso di persone che balla... poco male, lo vedremo nelle sale.


Uno dei tanti "tormentoni" del 2011, che non sappiamo bene per quanti mesi avrà vita, è " El Bachito".

Del tipo "facciamolo facile per chi non sa ballare" ,la coreografia con cui è stato presentato il brano era improponibile... almeno per quanta riguarda i miei allievi, così non ho potuto fare a meno di lavorarci sopra.

Per esempio ho eliminato il giro "a braccetto" che prevedeva un compagno/a di ballo;

L'ultimissima figura del ballo, quella che spara le braccia verso il basso, non è fuori tempo, anzi consiglio vivamente di inserirla nella coreografia perchè a differenza del mp3 che ho inserito nel video, nel brano originale e nell'esecuzione dal vivo, c'è un tempo musicale di chiusura in più!

Anche in questo caso ogni spezzone musicale ha la sua figura; il ballo non è faticoso ma è sempre necessario essere precisi con i tempi per non perdere quel minimo di effetto sincronizzato che fa la differenza nei "Balli di Gruppo".  
Ed eccoci al video.
Buona visione e per chi volesse adottarlo, Buon lavoro.



e questa è la versione in gruppo



p.s. Hai trovato interessante questo lavoro?
Iscriviti al blog!
Sarai aggiornato a ogni nuovo video!

Coreographic Team su You Tube

 
sito