domenica 18 marzo 2012

Ballare è uno stile di vita!

Quando qualcuno mi chiede: "che lavoro fai?" io rispondo:" Istruttore di Coreographic Team", e all' espessione perplessa che compare immancabilmente sul viso del mio interlocutore, al suono di questa strana parola, per tranquillizzarlo e metterlo a suo agio, aggiungo:" ballo di gruppo".

Eh si, perchè nonostante navighiamo su internet, e abbiamo anche un profilo facebook, sappiamo fare le "ricerche" su Google ... siamo ancora rimasti a " balli di gruppo"!
Che in realtà ancora esistono, ma io personalmente li classifico in quella categoria di balli "per greggi" 

Ossia quei quattro passi buttati lì per accontentare quell'esercito di persone, che ballano per "moda" e non perchè davvero amano questa creativa e salutare attività fisica e mentale!

Coreographic Team è un termine ancora troppo poco conosciuto, e questo è il motivo per cui questo blog è intitolato "Ballo di Gruppo".

Ma per me ballare equivale a fare davvero attività fisica, figure energiche, sempre varie, su tutti i ritmi possibili.
Equivale davvero a un ottimo esercizio mentale, creare le figure, ricordarsi le sequenze, mantenere il ritmo, ascoltare la musica e caderci dentro con i movimenti ... Ballare vuol anche dire imparare autocontrollo, eleganza, sicurezza... è un modo per esprimere il proprio carattere ... se se ne possiede uno!

Questo è ciò che un bravo Istruttore cerca sempre di trasmettere ai propri allievi: Ballare non è moda! Ballare è uno stile di vita!.............

p.s. Hai trovato interessante questo lavoro?
Iscriviti al blog!
Sarai aggiornato a ogni nuovo video!

Coreographic Team su You Tube