martedì 3 dicembre 2013

Noi amanti del Ballo di Gruppo Coreografico ...




Il popolo che balla il Ballo di Gruppo Coreografico, è in continua crescita.
Sono sorte scuole ormai in tutti i paesi, e per tutti i gusti.
La musica? c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Le coreografie? alcune lasciano a desiderare, ma molte altre sono davvero piacevoli da vedere!

Gli amanti del coreografico, sia Istruttori che allievi, si impegnano tutte le settimane di tutti i mesi dell'anno per preparare nuove coreografie da ballare poi ...  il Sabato sera in sala !?

Se sei fortunato!
Eh si! perchè in realtà le cose stanno un tantino diversamente!

Non è usuale riuscire a ballare il coreografico il Sabato sera, perchè nonostante ormai il ballo di gruppo lo balla mezzo mondo, è ancora relegato alla mezz'ora di pausa dell'orchestra, sempre ammesso che in quella mezz'ora non ci sia l'animatore di turno che occupa tutto il tempo...

e sempre ammesso che l'orchestra sia provvista di lettore cd o entrata USB, perchè molte orchestre vanno ancora in giro con una scarpa e una ciabatta,
altre invece si inventano patetiche scuse pur di non metterti il brano ...

così ti devi accontentare di ballare l'ultima versione dell' Hully Gully, o della Rumba, insomma il solito ciclico che in una serata ti suonano anche tre o quattro volte!

Però ... però ... noi amanti del Coreografico, abbiamo una possibilità.

Potremo metterci d'accordo tra istruttori, per  incontrarci con i nostri rispettivi gruppi , scegliere una sala, dove poter ballare ognuno i propri brani, le proprie coreografie, i propri aggiornamenti, le novità della propria scuola, lanciare nuovi brani, senza dover aspettare la mezz'ora di pausa dell'orchestra.

Una serata, di tanto in tanto, dedicata completamente  al Ballo di Gruppo o Coreographic Team.

Il repertorio coreografico di ognuno si aggiornerà di volta in volta con i brani eventualmente mancanti;
un consiglio: portare con se un Cd o una Pen-drive con le musiche che si vogliono ballare, in modo che si possano inserire in scaletta.

Non c'è competizione, ma di certo se abbiamo la possibilità di ballare  il nostro repertorio coreografico, diamo un senso all'impegno che mettiamo per insegnare  nuovi balli e motivre i nostri allievi.

Se vuoi aderire a questa iniziativa chiamami al 349 8196466 (Rosy)

Coreographic Team su You Tube