martedì 4 marzo 2014

Esibizione di Ballo di Gruppo al Casale delle Mimose


 Ci ho messo un pò di tempo per tagliare e montare tutte le riprese video fatte il giorno dell'esibizione di balli di gruppo al Casale delle Mimose, ma alla fine ecco qua il video-ricordo di una giornata che ha dato molte soddisfazioni, alle ragazze del clan Caffè d'Autore Dance, e anche a me.

Molte delle allieve che hanno partecipato a questa iniziativa, erano alla loro seconda esperienza, la prima è stata il "mini-flash mob" a Natale. Niente di eclatante, ma è stato comunque un inizio, e io sono fiera di loro, quanto meno per il coraggio che hanno avuto di mettersi in discussione, considerando che eravamo solo in otto!

Ritornando al Casale delle Mimose, un occhio attento potrebbe anche vedere qualche imperfezione nell'esecuzione delle figure, ma io ho notato sopratutto l'impegno e l'attenzione a fare meglio possibile, e il risultato a mio parere è molto buono.

Per me è stata una conferma in positivo del lavoro e delle scelte fatte negli anni; alcune coreografie che abbiamo presentato, sono di qualche anno fa, ma ogni volta che le proponiamo, incontrano complimenti e applausi.

Insomma ... nel contesto dell'iniziativa ho centrato tutti i punti: Il numero di coreografie richieste, brani diversi tra loro, abbigliamento confortevole, prontezza del gruppo al momento di entrare in pista quando era il proprio turno, ordine in postazione, e presenza al momento dell'esibizione degli altri gruppi.

Ma a parte il risultato ottimo dell'esibizione, la cosa che più di tutte ricorderò nel tempo, è il feeling e l'affetto che le ragazze hanno mostrato tra loro. E' un particolare che non si nota di consueto ... eppure è un ingrediente sempre importante nelle relazioni sociali, e nel lavoro di gruppo.

E che dire del contributo personale di Ivo e Luigi, che hanno fatto le riprese e grazie ai quali possiamo ricordare e rivivere nel tempo questa bella esperienza?

E che dire degli amici sempre presenti, e sempre allegri, che danno calore al gruppo? 

Indimenticabile il peperoncino di Luciano che ha "piccantemente" dato un sapore piuttosto deciso alle pietanze!

Non meno importante la collaborazione di Bruno, senza il quale non avrei potuto ricaricare la video-camera.
 
Insomma ...grazie davvero di cuore a tutti per questa esperienza da ricordare .  Vi lascio al video.


 

Coreographic Team su You Tube