martedì 26 agosto 2014

Ballo Sardo: la novità della nuova stagione danzante.

ballo sardo rosy
Questo bel disegno l'ho reperito in rete (non è di mia proprietà)
Ebbene sì!

E' arrivato il momento di tirare fuori dal cassetto il mio progetto segreto!  IL  corso di Ballo Sardo!

Potrebbe sembrare un progetto un pò azzardato, perchè se è vero che il Ballo Sardo piace anche a chi Sardo non è, è pure vero che il Ballo Sardo non è per tutti.

Molti pensano che non ci voglia molto a impararlo, e sicuramente è così, se non ci si limita a "scimmiottare" il movimento sussultorio dei ballerini, e si tiene il ritmo e la figura in armonia col resto del gruppo, per tutta la durata del brano.

Prevedo una "selezione naturale", e francamente me lo auspico. Voglio impegnare le energie solo per chi ama questo prezioso aspetto della tradizione della mia splendida Isola.

Il Ballo Sardo o lo ami oppure no, se non sei uno  disposto a impegnarti, ti perderai per strada e avrai solo buttato via i tuoi soldi ... e il mio tempo, che è ancora più prezioso!

Spero di ospitare ai miei corsi di Roma, e Fiano Romano,  molti Sardi, perchè mi manca la mia terra, e in mezzo a loro mi sentirei  un pò a casa.

OK per ora basta così! è tutto il giorno che lavoro, ed è ora di fare una pausa!
Ti dò appuntamento al prossimo post per alcune informazioni sulle caratteristiche del Ballo Sardo.

Nel frattempo, se sei interessato/a, per informazioni più dettagliate puoi chiamarmi al 349 8196466 (Rosy)

 

Coreographic Team su You Tube