sabato 25 aprile 2015

Lezione aperta di Ballo Sardo

Ben ritrovati amici :)



E' passato un pò di tempo dal mio ultimo articolo, il da fare è stato copioso e il tempo mai abbastanza da poterne dedicare un pò a questa mia creatura di blog ...

Mi rifaccio viva però con una novità;
Come sapete, quest'anno ho dato vita al mio progetto di aprire un corso di Ballo Sardo. Una cosa completamente diversa dal ballo di gruppo coreografico, ma per me, davvero appassionante.

Questo nuovo gruppo di ballo sardo,  si identifica in "Sos Continentales",  è molto affiatato e composto di persone simpaticissime e appassionate del folklore sardo ... un momento ... mi correggo ... sono proprio appassionate della Sardegna. E questo è estremamente importante, perchè solo chi ama profondamente questa splendida isola, la sua storia, le sue tradizioni, è anche in grado di apprezzare il Ballo Sardo, qualche volta serioso e ripetitivo, e qualche volta piuttosto brillante e incalzante, possibile da ballare solo se si aspira al virtuosismo.

La novità è che insieme ai componenti del gruppo, abbiamo deciso di organizzare una

 Lezione aperta di Ballo Sardo! 
Trovate tutte le informazioni sulla locandina :)

L'intento comune al gruppo è quello di raggiungere altre persone potenzialmente interessate, che ancora non sanno che a Roma c'è un corso di ballo Sardo, per formare un gruppo più consistente e più nutrito. 
In pratica, formare una piccola comunità folkloristica, qui in "continente" ... purtroppo la Sardegna non è proprio  dietro l'angolo ... 

Se volete approffittare per imparare il ballo che spiegherò alla "lezione aperta", non a vete che da accettare l'invito.



leggi anche: Ballo Sardo, la novità della nuova stagione danzante!

visita anche la pagina su You Tube